Home Italia Poste Italiane lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Poste Italiane lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

305
0

Vi piacerebbe lavorare con Poste Italiane?

La grande catena italiana che lavora sia in ambito nazione che internazionale si occupa di trasporto postale, di comunicazione e di servizi finanziari e attualmente è alla ricerca di diverse figure professionali.

Di seguito sono indicate le posizioni aperte e come candidarsi per le assunzioni Poste Italiane.

IL GRUPPO

Poste Italiane è una società italiana molto famosa ed è nata nel 1862 come ente che gestiva le comunicazioni postali e telegrafiche.

Se inizialmente lavorava per lo Stato, poi solo dal 1998 è diventata ente pubblico nazionale, espandendosi sempre di più e riuscendo ad ottenere oggi una posizione molto importante.

Lavorare con questa società permette di possedere un lavoro stabile e duraturo.

POSTE ITALIANE ASSUNZIONI 2020

Poste Italiane è sempre alla ricerca di personale e per l’arco di anni che va dal 2015 al 2020 ha stanziato un programma di assunzioni per più di 8mila posti di lavoro, tra cui 4mila adatti ai giovani.  

FORMAZIONE

Merita un discorso a sé la formazione, che è prevista per un periodo che può variare dai 6 mesi fino ad un massimo di 12.

Precisamente si preferiranno persone diplomate, ma non è necessario avere la laurea per potersi candidare ad alcune posizioni.

La formazione può quindi avere caratteristiche diverse, a seconda del tipo di figura professionale a cui ci si vuole candidare.

L’ambiente in cui si lavorerà è molto dinamico e il contratto di solito è a tempo determinato, valido anche per circa 3 anni, anche se ciò dipende dal tipo di posizione per cui ci si è candidati.

In alcuni casi, dopo un periodo di stage sarà necessario svolgere anche dei test per superare delle prove ed essere poi assunti in modo ufficiale.

OFFERTE DI LAVORO POSTE ITALIANE

La grande azienda offre posizioni per diverse figure, tra le quali ci sono:

  • Portalettere
  • Postini
  • Consulenti
  • Front End

Di solito la ricerca viene divisa tra categorie ampie: una è quella per diplomati, l’altra per laureati e professionisti.

Si specifica che la ricerca di queste figure professionali si intende in tutta Italia, in qualsiasi regione, anche se si rimanda al sito ufficiale per poter controllare meglio quali siano le sedi che presentano ancora ricerca di personale.

COME CANDIDARSI

Per poter inviare il cv è necessario recarsi sul sito ufficiale della società in questione e cliccare sulla sezione “Invia il tuo curriculum”.

Da specificare che si aprirà una pagina in cui è necessario prima registrarsi, decidere il proprio nome utente e una password, confermare l’inserimento di quest’ultima, compilare i propri dati personali.

Dopo questi step sarà possibile inoltrare la propria candidatura.

Il curriculum potrà essere inviato in formato PDF, formato migliore per poter inviare senza avere problemi di formattazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui